Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Notizie

Prosecco Superiore di Bisol in degustazione all’Enoteca Cremona

Pubblicato

il

Stuzzicante appuntamento in programma sabato 14 maggio, alle 19.30 presso la rinomata Enoteca Cremona, di Patrizia Signorini Reggi e Ferdinando Reggi in via Platina 18 a Cremona.
Come raccontato in dettaglio qui, a quell’ora avrà inizio una lezione-degustazione sui grandi Cru di Valdobbiadene che hanno reso la casa Bisol di Santo Stefano di Valdobbiadene famosa nel mondo. L’enologo e contitolare dell’Azienda Desiderio Bisol introdurrà in partecipanti nelle terre del Prosecco Superiore Docg e guiderà la lezione.
Saranno abbinati i prodotti tipici del territorio di Valdobbiadene e del trevigiano. La prenotazione tel. 0372.451771 e-mail info@enotecacremona.it ) è tassativa perchè i posti sono limitati. Lo schema della lezione è a dir poco interessantissimo e prevede:
Bel Star, l’area del Prosecco
Jeio, area Conegliano Valdobbiadene
Crede, l’alta collina, viticoltura eroica
Vigneti del Fol, l’anima di Valdobbiadene
Superiore di Cartizze, il cru storico
NoSO2, l’innovazione
Relio, l’evoluzione.

I responsabili dell’Enoteca Cremona ricordano che “da oltre 20 anni crediamo in loro, lavoriamo con la famiglia Bisol e parliamo di Prosecco a tutti gli appassionati di questo magico spumante, soave e incantevole, compagno di piacevoli momenti conviviali”.
La degustazione delle 19.30 sarà preceduta e seguita da un’altra interessante iniziativa: a partire dalle ore 18 sarà possibile recarsi in ciascuno dei locali sotto indicati per godersi un bell’aperitivo con le bollicine più famose del mondo, e precisamente:
“21WAY”, Piazza Stradivari
Caffè Stradivari, Piazza Roma
Bar San Giorgio, Via Dante
Bar Paola, Via Crocile, loc.Boschetto
Trattoria da Cerri, P.zza Giovanni XXIII°
Bar Torrazzo, Via Solferino
Osteria Pane & Salame Via Platina
Nelson Pub, Via Fabbrica del Vetro
Vecchia Hotel delle Arti, Via Bonomelli, 8.

Per informazioni e prenotazioni: Enoteca Cremona:
via Platina, 18 Cremona
tel. 0372.451771
e-mail info@enotecacremona.it
sito Internet http://www.enotecacremona.it/

 

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy