Clamorosa notizia dal mondo del vino, e anche dal comparto delle bollicine. Uno dei più abili manager del vino italiano, Lorenzo Biscontin , dal settembre 2007 direttore marketing del Gruppo Vinicolo Santa Margherita , con responsabilità delle strategie di marketing sul mercato italiano e su quelli esteri, con un post pubblicato sul suo blog Biscomarketing , annuncia, leggete qui , di aver concluso il proprio rapporto di collaborazione con la grande azienda produttrice di Pinot grigio (e tante altre cose) e in chiusura di rapporto si sente di poter esprimere, in tutta libertà, alcune riflessioni sulle “problematiche legate alla gestione del marchio “Prosecco” che si sono create dal 2010 a seguito dell’istituzione della nuova DOC multiregionale e contemporaneo passaggio della precedente DOC a DOCG”. Per ora solo l’annuncio della notizia e il rinvio all’interessantissimo, denso, articolo di Biscontin. La prossima settimana, con più tempo, un esame più dettagliato di quanto annota. A Biscontin i migliori auguri, personali e di Lemillebolleblog, per il prosieguo della sua attività di apprezzato e serio professionista.