Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Notizie

Lorenzo Biscontin lascia la Santa Margherita e su Prosecco e dintorni dice che…

Pubblicato

il

Clamorosa notizia dal mondo del vino, e anche dal comparto delle bollicine. Uno dei più abili manager del vino italiano, Lorenzo Biscontin, dal settembre 2007 direttore marketing del Gruppo Vinicolo Santa Margherita, con responsabilità delle strategie di marketing sul mercato italiano e su quelli esteri, con un post pubblicato sul suo blog Biscomarketing, annuncia, leggete qui, di aver concluso il proprio rapporto di collaborazione con la grande azienda produttrice di Pinot grigio (e tante altre cose) e in chiusura di rapporto si sente di poter esprimere, in tutta libertà, alcune riflessioni sulle “problematiche legate alla gestione del marchio “Prosecco” che si sono create dal 2010 a seguito dell’istituzione della nuova DOC multiregionale e contemporaneo passaggio della precedente DOC a DOCG”.
Per ora solo l’annuncio della notizia e il rinvio all’interessantissimo, denso, articolo di Biscontin. La prossima settimana, con più tempo, un esame più dettagliato di quanto annota.
A Biscontin i migliori auguri, personali e di Lemillebolleblog, per il prosieguo della sua attività di apprezzato e serio professionista.

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy