Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Notizie

Veuve Clicquot Clicq’Up: secchiello da ghiaccio stile origami per le vostre bollicine

Pubblicato

il

Volete colorare di un inconfondibile colore giallo la vostra estate tutta bollicine?
Volete portare in tavola, quando servirete una bottiglia di Champagne (salvo concedervi un pizzico di “trasgressione” enoica scegliendo in alternativa gli italici Franciacorta o TrentoDoc…) ai vostri amici, un secchiello portaghiaccio di quelli che non passano inosservati e portano tanta allegria?
Dalla celebre Maison de Champagne Veuve Clicquot Ponsardin (quella del Brut Carte jaune con l’inconfondibile etichetta gialla) arriva una proposta veramente simpatica e originale.
Si tratta di un oggetto, creato appositamente per Veuve Clicquot dal designer emergente belga Mathias Van De Walle, che nel suo processo di creazione si è ispirato nientemeno che all’arte degli origami, ovvero la particolare tecnica giapponese di piegare e utilizzare la carta.
Potremmo definire il Clicq’Up come il primo secchiello, divertente e maneggevole per Champagne in versione “pocket”. Clicq’Up è riposto all’interno di una design box creata ad hoc, che riporta anche le istruzioni per l’uso.


Una volta aperto, si preme sui lati mettendolo in equilibrio ed è subito pronto per accogliere la bottiglia e naturalmente ghiaccio e acqua. Tascabile ed impermeabile, Clicq’Up può essere ripiegato come un foglio dopo l’uso (le dimensioni del secchiello ripiegato sono 28,6 x 7,4 x 1,5 cm) e riutilizzato 3-4 volte, riponendolo oppure tenendolo in auto, pronto da sfoderare nei casi di… “emergenza”, trasportandolo con la massima facilità.
Ho provato ad utilizzare il Clicq’Up e l’ho trovato un oggetto veramente simpatico e di grande praticità.
Come procurarsi un esemplare di questo secchiello origami? Ovviamente on line, visitando il sito Internet Yellow Experience della Maison francese ed in particolare la sua sezione Shopping che presenta una vasta serie di oggetti d’uso come secchielli, stopper, cooler, grembiuli, traveller bags e tanti altri oggetti. Una confezione contenente una bottiglia di Veuve Clicquot Yellow Label e un secchiello portaghiaccio Clicq’Up è in vendita a 45 euro.
Un’idea molto simpatica per personalizzare e dare colore i tavoli delle vostre vacanze.

 

 

 

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
1 Commento

1 Commento

  1. Ivan Pasinato

    09/07/2011 at 23:50

    Peccato che nei ristoranti non se ne venda più, altrimenti sarebbe fantastico proporre V. Clicquot in quelle glacette.
    Faccio il tifo perchè in Franciacorta si faccia qualcosa di ancora più bello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy