Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa

Bollicine... a tavola

Un menu a tutto Franciacorta sul Garda: lo propone il Capriccio di Manerba

Pubblicato

il

Anche sul Garda bresciano i migliori ristoranti sono soliti proporre pregiate bollicine metodo classico italiane (e non solo Champagne) a tutto pasto.
Questo accade anche a Manerba sul Garda, nella bellissima e tranquilla frazione di Montinelle, in uno dei migliori locali del lago e della provincia di Brescia, il Ristorante Capriccio.
Qui Giuliana e Francesca Tassi, rispettivamente moglie e figlia dell’indimenticabile Giancarlo, prematuramente scomparso nel novembre del 2009, propongono con i loro bravi collaboratori una cucina di pesce di grande livello ed un ambiente e un’accoglienza di assoluta eleganza e raffinatezza.
A curare la proposta dei vini, impegnato a mantenerla al livello cui l’aveva portata con scelte calibrate, intelligenti e mai banali Giancarlo, è oggi Gianluca Goatelli, sommelier professionista che è stato recentemente il secondo classificato al Concorso per il migliore sommelier della Lombardia. Dal confronto tra Giuliana, Francesca e Gianluca è nata la proposta di questo menu a tutto Franciacorta Docg nelle diverse tipologie, che suggerisco alla vostra attenzione di gourmet. Buon appetito!

Coda di rospo leggermente affumicata da noi e marinata nella birra, uova di aringa in crema di piselli ed aria di birra e lime
(Franciacorta extra brut S.A)

Spaghetti alla chitarra, ragù di pesce, erbe aromatiche e filetti di gallinella gratinati
(Franciacorta Brut Satèn 2007)

Ombrina scottata in olio a bassa temperatura con zenzero, soffice di carote all’aceto balsamico tradizionale di Modena
(Franciacorta riserva brut 2004)

Zuppetta di frutti rossi marinati nel mosto cotto, gelato al latte crudo e meringa fiammata con pistacchi di Bronte e stecca di cioccolato Madagascar (Franciacorta demi-sec rose’)

Ristorante Capriccio
Manerba d/Garda
Piazza S. Bernardo, 6 (Loc. Montinelle)
tel. 0365 551124
e-mail info@ristorantecapriccio.it
sito Internet www.ristorantecapriccio.it

Print Friendly, PDF & Email

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy