Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Persone

Passion for bubbles: Lemillebolleblog trova un blog hermano a Barcelona

Pubblicato

il


Buone notizie per gli appassionati delle bollicine. E buone notizie anche per Lemillebolleblog, che scopre di avere un hermano, un sito gemello e amico, nientemeno che in quella magnifica città che é Barcelona.
Per iniziativa di un collega giornalista e wine blogger catalano, Jordi Melendo, classe 1967, fondatore della Federación Internacional de Jóvenes Amigos del Vino, collaboratore del settimanale catalano El 3 de vuit nonché del sito Internet Elmundovino, nasce un blog interamente dedicato al mondo dei vini… spumeggianti.
Il risultato é il blog Passion for bubbles (Pasión por las barbujas in spagnolo), tutto su Champagne, Cava, Sparkling wines, sotto forma di reportage, ritratti, articoli, notizie e ovviamente note di degustazione dei vini via via assaggiati.
Champagnista per antica folgorazione, sin dal primo viaggio fatto nel 1992 nella celebre zona vinicola francese, al punto da arrivare ad elaborare, grazie ad un accordo con una maison di Le Mesnil-sur-Oger, una propria cuvée denominata “Cuvée Jordi Melendo”, e cultore, come non potrebbe essere diversamente vivendo a Barcellona, vicinissima alla zona vinicola del Penedès, delle bollicine della D.O. Cava, Melendo promette di interessarsi all’intero universo di quelli che con termine inglese vengono definiti “sparkling wines”.
Non è escluso – ipotesi di dialogo e sinergie “bollicinare” sono in corso, che possa occuparsi anche di metodo classico italiani.
Come non augurare se non “¡buena suerte!” a Jordi e al suo blog!

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
1 Commento

1 Commento

  1. Franco Ziliani

    22/08/2011 at 10:52

    oggi il mio amico Jordi Melendo ha gentilmente replicato qui:
    http://www.jordimelendo.com/retratos/franco-ziliani-la-conexion-con-las-burbujas-italianas/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy