Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Discussioni

Jordi Melendo vince la selezione spagnola del Concours Européen des Ambassadeurs du Champagne

Pubblicato

il

Mentre in Italia si festeggia ancora la vittoria di Andrea Gorileggete qui e poi ancora qui – nella finale della selezione spagnola del Concours Européen des Ambassadeurs du Champagne, in Spagna, a Barcellona si è svolta l’analoga selezione che doveva scegliere il rappresentante spagnolo alla finale che si terrà il prossimo 13 ottobre ad Epernay.
I tre finalisti erano: “Jean Marcos, sumiller, profesor y director de degustaciones y finalista del concurso Nariz de Oro 2011; Iban Mate,enólogo y cocinero. Profesor y director de degustaciones y tres veces finalista del concurso Nariz de Oro; Jordi Melendo, profesional muy activo dentro del universo del vino: periodista, presidente de diferentes asociaciones y escritor”.
E’ con grande piacere che posso annunciare che il vincitore è un amico e collega che stimo molto, e di cui ho annunciato di recente, qui, la creazione del blog Passion for bubbles dedicato a Cava, Champagne e sparkling wine.
Sto parlando del giornalista e wine blogger catalano, Jordi Melendo, classe 1967, fondatore della Federación Internacional de Jóvenes Amigos del Vino, collaboratore del settimanale catalano El 3 de vuit nonché del sito Internet Elmundovino.
Champagnista per antica folgorazione, Jordi si è imposto nettamente e cercherà di aggiudicarsi l’ambito titolo che lo scorso anno fu di Marco Chiesa.
A Jordi i complimenti più sinceri per questa bella affermazione e l’augurio di fare ancora meglio, rappresentante italiano permettendo, tra un mesetto ad Epernay. Felicitaciones Jordi!

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy