Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Dicono di noi

Si parla di “bollicine” italiane su Les 5 du vin. Lemillebolleblog ospite

Pubblicato

il

E’ con grande soddisfazione che segnalo ai lettori di Lemillebolleblog che oggi questo blog ed il sottoscritto sono ospiti del bel blog collettivo in lingua francese Les 5 du vin, animato dai colleghi giornalisti e wine blogger francesi, britannici e belgi David Cobbold, Jim Budd, Michael Smith, Marc Vanhellemont, ed Hervé Lalau, caro amico animatore del blog Chroniques vineuses.
In questo prima “ospitata” mensile (insieme a me saranno ospiti dei cinque altri wine blogger di altri Paesi) ho pensato di presentare questo blog dedicato alle “bollicine”, les bulles, e alla singolare situazione italiana dove molti continuano a mettere disinvoltamente a metodo classico e charmat nello stesso contenitore chiamandoli “spumanti”.
Potete leggere l’articolo in francese nell’eccellente traduzione di Marc Vanhellemont, qui, mentre la versione originale in italiano è disponibile qui.
E’ un grandissimo piacere per me far parte dell’équipe di Les 5 du vin!

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: Bollicine da tutto pasto… Anche in Polonia | Wine-Italy blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy