Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Notizie

Grande verticale di 8 annate di TrentoDoc Giulio Ferrari il 22 a Trento

Pubblicato

il

Dagli amici dell’AIS Trentino ricevo (purtroppo solo oggi) e pubblico pertanto con piacere il seguente comunicato relativo ad uno straordinario appuntamento di degustazione in programma mercoledì sera a Trento.

“Mercoledì 22 febbraio AIS Trentino organizza una serata esclusiva con uno dei migliori metodo classico italiani: il “Giulio Ferrari” Riserva del Fondatore, proposto in una verticale di 8 annate.
Quando si parla di bollicine, in Trentino e in tutta Italia non si può non parlare delle Cantine Ferrari.
E quando si parla di altissima qualità, il nome che viene per primo alla mente è senza dubbio quello di “Giulio Ferrari”, la Riserva del Fondatore che rappresenta l’eccellenza assoluta nel mondo degli spumanti ottenuti con la rifermentazione in bottiglia”.
AIS Trentino ha deciso di dedicare un’intera serata a questo gioiello “di casa nostra”, proponendo ai soci e a tutti gli appassionati una verticale di 8 annate:
in degustazione il 1988, 1989, 1990, 1991, 1992, 1994, 1996 e 2000.
Questa degustazione si segnala per una particolarità: tutte le bottiglie sono state sboccate all’epoca dell’immissione in commercio, e si potrà quindi avere prova tangibile della capacità evolutiva di questo straordinario prodotto.
La degustazione sarà condotta da un ospite di eccezione, Ruben Larentis, enologo delle Cantine Ferrari, artefice del “Giulio” e profondo conoscitore delle caratteristiche che ne fanno un vino unico.
L’appuntamento è per mercoledì 22 febbraio, dalle ore 20.30, presso la sala di Palazzo Roccabruna, in via SS.Trinità a Trento.
Per informazioni e iscrizioni: info@aistrentino.it 348.1486308″.

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy