Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Notizie

Iniziativa benefica Born to be FAN venerdì e sabato a Rovato

Pubblicato

il

Bella iniziativa del gruppo FAN FranciacortAppassioNati, associazione che si prefigge il difficile obiettivo di raggiungere le giovani generazioni del territorio franciacortino che di Franciacorta nulla (o quasi) sanno, creato qualche mese fa da sette ragazzi con la passione per il loro territorio e tanta voglia di fare. Ora i ragazzi sono diventati quasi 60, tutti con il requisito di lavorare, come titolari o meno, in cantine che producono Franciacorta.
Attivi sul web, con una pagina Facebook molto visitata e partecipata, i ragazzi del gruppo FAN hanno messo in cantiere, per venerdì 6 e sabato 7 luglio, una valida iniziativa dagli intenti umanitari organizzando a Rovato, in coincidenza con il City Hall Sound Festival e la Notte Bianca di Rovato, due serate pensate per aiutare le popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna.
Due momenti aperitivo, a partire dalle 19, dove parte del ricavato verrà devoluto alle popolazioni che sono state vittime del Terremoto in Emilia Romagna.
Il format delle serate è sempre lo stesso, quello delle serate Born to Be FAN e cioè una tessera da 10 euro che da diritto a tre consumazioni di Franciacorta. Le serate sono due, quella di venerdì 6 luglio e quella di sabato, si inizia dalle 19,00 e si continua fino a notte inoltrata.
La location è particolare e suggestiva, si tratta del Chiostro vicino al Municipio di Rovato, uno spazio che per due notti sarà totalmente dedicato al Franciacorta. L’idea dei FAN è quella di scendere in gruppo nei luoghi del recente rovinoso terremoto carichi di bottiglie di Franciacorta ed organizzare un aperitivo con Franciacorta targato FAN per donare qualche ora di felicità e sollievo ai coetanei e ai più grandi.

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy