Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa

Bollicine... a tavola

Menù a tutto Franciacorta al Ristorante Modina a Paratico

Pubblicato

il

Dopo aver proposto, lo scorso anno, un ottimo menu elaborato nel ristorante dove all’epoca operava, l’ottimo chef Fabrizio Albini, già finalista al Bocuse d’Or, importanti esperienze professionali maturate al fianco di cuochi del rango di Vittorio Fusari, Davide Botta, Alessandro Cappotto e Gualtiero Marchesi, e recentemente executive chef e f&b manager di Assapora, il nuovo marchio gourmet del gruppo Ora Hotels, come racconta in questa intervista, è tornato ad operare in terra franciacortina, presso il Ristorante Modina di Paratico. Un posto, situato sulle soglie del lago d’Iseo, in una località quieta e rilassante, che unisce ristorante e cocktail bar, anche se la cucina, come si vede da questo menu, ha la priorità.
Anche ad Albini ho pertanto chiesto di preparare, per i lettori di Lemillebolleblog, un menu che preveda l’abbinamento a tutto pasto dei Franciacorta Docg delle diverse tipologie. Ecco la sua stuzzicante proposta.

Pizza soffiata, mozzarella di bufala, salmerino leggermente affumicato capperi e basilico
Abbinamento a Franciacorta Brut

Tagliolino ai pistacchi, rosmarino e sarde di Monte Isola
Abbinamento a Franciacorta Pas Dosé millesimato

Trancio di tonno alla brace, maionese di melanzane e zucchine al parmigiano
Abbinamento a Franciacorta Rosé millesimato

Crema inglese al franciacorta, banana caramellata e jivara
Abbinamento a Franciacorta Demi Sec

Ristorante Modina
Lungolago, Via G. Marconi 13/a
Paratico BS
Tel: 035 911741
Sito Internet www.ristorantemodina.it
Email: info@ristorantemodina.it 

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy