Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Notizie

Trento Doc Dosaggio Zero in degustazione sabato 24 a Palazzo Roccabruna

Pubblicato

il

Sabato 24 novembre nell’ambito della rassegna Bollicine su Trento (il cui programma ho già presentato qui) alle 9.30 presso Palazzo Roccabruna, sede dell’Enoteca Provinciale del Trentino e Casa dei prodotti agroalimentari trentini, avrò il piacere di condurre una degustazione intitolata “Trentodoc Dosaggio Zero: Essenza di Montagna”.
Insieme all’amico sommelier AIS Roberto Anesi, proporrò una degustazione comparativa di 7 Trento Doc di una tipologia che anche in Trentino sta prendendo piede, quella dei vini più “estremi” o più diretti, caratterizzati dal dosaggio di zuccheri più basso e da un gusto secco e incisivo che esprime bene senza mediazioni le caratteristiche del terroir e la filosofia del produttore, ovvero i Dosaggio Zero o Nature.
I vini in degustazione, scelti dagli organizzatori di Bollicine su Trento, saranno i seguenti:

Trentodoc Bellaveder Nature
Trentodoc Letrari Riserva Dosaggio zero
Trentodoc Maso Martis Dosaggio zero
Trentodoc Pisoni Nature
Trentodoc Pedrotti Riserva 111 Dosaggio zero
Trentodoc OroRosso Dosaggio zero
Trentodoc Revi Dosaggio zero

Un resoconto della degustazione prossimamente su questo blog.

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
3 Commenti

3 Commenti

  1. Pingback: Trento Doc Dosaggio Zero in degustazione sabato 24 a Palazzo Roccabruna | Il Prosecco

  2. Pingback: » Bollicine su Trento: obbligatori gli anfibi

  3. Pingback: Trento Doc Extra Brut AlpeRegis 2007 Mezzacorona | Il Prosecco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy