Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Notizie

Ostriche, caviale ed un nuovo Franciacorta

Pubblicato

il


Due notizie molto interessanti, di argomento franciacortino, pescate sulle pagine dell’edizione di Brescia del Corriere della Sera. La prima a firma di Carlos Mac Adden, nella sua bella rubrica Sapori bresciani, è un’autentica chicca, il primo articolo, che io sappia, su una nuovissima cantina franciacortina, posta nella zona, a me particolarmente cara, del Monte Orfano.
Si tratta dell’azienda Corte Fusia di Coccaglio creata da due trentenni (beati loro!) Daniele Gentile e Gianluigi Nembrini. In attesa di poter provare io il loro Brut, mi fido del giudizio positivo dato da Mac Adden.
La seconda notizia si riferisce a qualcosa che dovete sbrigarvi, se vi capita l’occasione, di verificare in loco, e cioè che “Dal 27 dicembre al 6 gennaio torna a Ponte di Legno l’Ice Bar, un piccolo igloo fatto nella piazza principale del paese, dove sul bancone di ghiaccio ogni giorno (dalle 17.30 alle 20.30) vengono servite ostriche e caviale innaffiati dai vini della Franciacorta.
Deus ex machina dell’iniziativa è Marco Bulferetti che insieme ai fratelli (la famiglia è titolare dello storico Hotel Mirella) da alcuni anni propone questa iniziativa di spirito nordico”.

___________________________________________________________

Attenzione!
non dimenticate di leggere anche Vino al vino

http://www.vinoalvino.org/

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
2 Commenti

2 Commenti

  1. Zakk

    05/01/2013 at 20:01

    Non ancora assaggiato, ho visto però alcune bottiglie lasciate in giro come campionatura in qualche vineria. Faremo lo sforzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy