Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Notizie

Bollicine controcorrente: una simpatica iniziativa di A.I.S. Puglia delegazione Murgia

Pubblicato

il

BollicineAISPuglia

Non solo critiche, come quelle che ad esempio mi sono sentito in cuor mio di esprimere qui, ma anche plausi, quando sono meritati come in questo caso, per le iniziative “bollicinare” di A.I.S. Puglia. Doverosa pertanto la segnalazione di quanto è in programma il prossimo 25 gennaio alle 20.30 presso Cortenova Ricevimenti a Casamassima s.s. 100 Bari/Taranto (e-mail info@cortenovaricevimenti.it tel. 080 675790) una manifestazione, che gli organizzatori, A.I.S. Murgia, definiscono curiosamente “rubrica” dal titolo di Bollicine controcorrente.

In degustazione ci saranno 9 diverse espressioni di metodo classico di diversa origine, espressione di diversi vitigni. Una inedita degustazione seguita da abbinamento con Jamon Iberico de Bellota 40 mesi.
Il costo di partecipazione, 25 euro, è molto popolare, e chi volesse partecipare può contattare Miriam, tel. 392 1817563 o Rossana tel. 339 2831905 oppure via mail a questo indirizzo aismurgia@gmail.com.

In degustazione Crémant de Limoux Maison Guinot, La Stipula Brut Cantine del Notaio, Gran Cuvée XXI Secolo D’Araprì, Broglia Brut metodo classico, Brut Cuvée du Prince Cave de Vin Blanc de Morgex et de La Salle, Blanc de Morgex et de la Salle Cave de Vin Blanc de Morgex et de La Salle, Verdicchio dei Castelli di Jesi Ubaldo Rosi riserva Colonnara, Brut Greco Dubl Feudi di San Gregorio, Alghero Torbato Brut Sella e Mosca. Una bella occasione d’assaggio che i lettori pugliesi di Lemillebolleblog farebbero bene a cogliere al volo.

___________________________________________________________

Attenzione!
non dimenticate di leggere anche Vino al vino

http://www.vinoalvino.org/

una cosa mi pare certa da qui al prossimo 24-25 febbraio: occorre Fare per Fermare il declino!

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy