Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa

Dicono di noi

Lemillebolleblog diventa A thousand bubbles su Webflakes

Pubblicato

il

Webflakes

Cari amici di Lemillebolleblog una buona notizia. Da oggi abituatevi a pensare a questo blog, dedicato all’universo delle “bollicine” (più metodo classico che Charmat), al discorso su questa particolare tipologia di vini “che busciano”, in una maniera più ampia e più aperta. Con uno spirito che definirei internazionale.

Da oggi i post pubblicati da Lemillebolleblog potranno essere letti e apprezzati non solo da chi capisce e legge l’italiano, anche all’estero, ma da una audience molto più ampia, based non solo negli Usa, UK, Canada, ma anche in tutto il resto del mondo. Ovunque ci siano wine enthusiast di lingua inglese, o che capiscono e leggono la lingua di William Shakespeare e di John Steinbeck. Di James Joyce ed Ezra Pound.

Lemillebolleblog-logo


Lemillebolleblog
diventa A thousand bubbles, grazie ad un fantastico accordo con il portale americano Webflakes, sottotitolo “Content beyond boundaries. Fresh translated content from around the world”, che presenta, dopo averli tradotti professionalmente ad opera di un team di ottimi traduttori, post di siti e blogger di Francia, Italia, Spagna, Svizzera, dedicati a temi quali architettura, design, moda, viaggi, food and dining e naturalmente wine, vino.
Webflakes
Come dicono a Webflakes la mission è “to provide the freshest, most fascinating content from around the world for our consumers.  We do this by finding and recruiting the highest quality regional expert bloggers, then making their work broadly accessible through translation”. Nei prossimi giorni cominceranno ad essere tradotti anche i post di Vino al vino, intanto vi invito a godervi – io l’ho fatto con grande soddisfazione – le ottime traduzioni di tre post pubblicati in italiano nei giorni scorsi.

I post sono i seguenti:

http://www.webflakes.com/wine/a-thousand-bubbles/words-digital-sommelier.html

versione italiana

https://lemillebolleblog.it/2013/01/31/la-franciacorta-non-la-conosce-quasi-nessuno-parola-del-sommelier-informatico-andrea-gori/

http://www.webflakes.com/wine/a-thousand-bubbles/prosecco.html

versione italiana

https://lemillebolleblog.it/2013/01/31/ce-prosecco-e-prosecco-e-bene-ricordarlo/

http://www.webflakes.com/wine/a-thousand-bubbles/champagne-grand-cru-millesime-2002.html

versione italiana

https://lemillebolleblog.it/2013/01/29/champagne-grand-cru-millesime-2002-corbon/

A vecchi e nuovi, old and new readers of LemillebolleblogA thousand bubbles il più cordiali benvenuto, welcome!

___________________________________________________________

Attenzione!
non dimenticate di leggere anche Vino al vino

http://www.vinoalvino.org/

una cosa mi pare certa da qui al prossimo 24-25 febbraio: occorre Fare per Fermare il declino!

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
2 Commenti

2 Commenti

  1. Fabrizio

    05/02/2013 at 13:57

    Seguo da qualche tempo questo blog per avere consigli e informazioni riguardo vini che devo comprare o semplicemente per sapere cosa pensa un esperto su prodotti che mi è capitato di assaggiare.
    Il sito è ben fatto e grazie alle tante spiegazioni mi sono tolto qualche curiosità su cose che non avevo mai capito o che, per evitare brutte figure, non avevo mai chiesto.
    L’unico appunto è che a volte mi sembra un pò aggressivo verso chi la “critica”.
    Per il resto sono stato in Franciacorta settimana scorsa e sto leggendo la sezione dedicata del blog.

    Buon lavoro e buona giornata.

  2. Vittorio Vezzola

    05/02/2013 at 17:17

    Complimenti Franco, o farei meglio a dire Frank?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy