Cari amici di Lemillebolleblog una buona notizia. Da oggi abituatevi a pensare a questo blog, dedicato all’universo delle “bollicine” (più metodo classico che Charmat), al discorso su questa particolare tipologia di vini “che busciano”, in una maniera più ampia e più aperta. Con uno spirito che definirei internazionale.
Da oggi i post pubblicati da Lemillebolleblog potranno essere letti e apprezzati non solo da chi capisce e legge l’italiano, anche all’estero, ma da una audience molto più ampia, based non solo negli Usa, UK, Canada, ma anche in tutto il resto del mondo. Ovunque ci siano wine enthusiast di lingua inglese, o che capiscono e leggono la lingua di William Shakespeare e di John Steinbeck. Di James Joyce ed Ezra Pound.
Lemillebolleblog diventa A thousand bubbles , grazie ad un fantastico accordo con il portale americano Webflakes , sottotitolo “Content beyond boundaries. Fresh translated content from around the world”, che presenta, dopo averli tradotti professionalmente ad opera di un team di ottimi traduttori, post di siti e blogger di Francia, Italia, Spagna, Svizzera, dedicati a temi quali architettura, design, moda, viaggi, food and dining e naturalmente wine, vino. Come dicono a Webflakes la mission è “to provide the freshest, most fascinating content from around the world for our consumers. We do this by finding and recruiting the highest quality regional expert bloggers, then making their work broadly accessible through translation”. Nei prossimi giorni cominceranno ad essere tradotti anche i post di Vino al vino, intanto vi invito a godervi – io l’ho fatto con grande soddisfazione – le ottime traduzioni di tre post pubblicati in italiano nei giorni scorsi.
I post sono i seguenti:
http://www.webflakes.com/wine/a-thousand-bubbles/words-digital-sommelier.html
versione italiana
https://lemillebolleblog.it/2013/01/31/la-franciacorta-non-la-conosce-quasi-nessuno-parola-del-sommelier-informatico-andrea-gori/
http://www.webflakes.com/wine/a-thousand-bubbles/prosecco.html
versione italiana
https://lemillebolleblog.it/2013/01/31/ce-prosecco-e-prosecco-e-bene-ricordarlo/
http://www.webflakes.com/wine/a-thousand-bubbles/champagne-grand-cru-millesime-2002.html
versione italiana
https://lemillebolleblog.it/2013/01/29/champagne-grand-cru-millesime-2002-corbon/
A vecchi e nuovi, old and new readers of Lemillebolleblog – A thousand bubbles il più cordiali benvenuto, welcome!
___________________________________________________________
Attenzione! non dimenticate di leggere anche Vino al vino
http://www.vinoalvino.org/
una cosa mi pare certa da qui al prossimo 24-25 febbraio: occorre Fare per Fermare il declino !