Lo so bene, inutile dirmelo, che c’è stato l’incidente di percorso (chiamiamolo così a voler essere buoni) del master e delle lauree fasulle del buon Oscar Giannino , che ha lanciato una luce abbagliante e ben poco piacevole e in qualche modo messo in dubbio la credibilità di un movimento liberal-libertario che comunque si possano osservare le cose rappresenta la vera novità, positiva, costruttiva, propositiva, di queste elezioni.
Diciamolo francamente, il buon Oscar si è comportato, come diciamo a Milano, da “pirla ”, o meglio da ingenuo pensando che la sua autorevolezza, indiscutibile, potesse essere avvalorata da prestigiosi studi universitari all’estero. E non immaginando che in questa era di Internet le sue “balle” accademiche potessero essere smascherate.
Però, a differenza di una marea di cialtroni vari, che continuano ad essere candidati nelle varie liste in lizza per le elezioni politiche di oggi e domani, lui ha fatto mea culpa e ha solennemente e pubblicamente annunciato che se sarà eletto non entrerà in Parlamento e lascerà il suo posto a disposizione del movimento.
Allora la domanda semplicissima che rivolgo a tutti i miei lettori da Montalcino (e cito non casualmente questo borgo vinoso perché so essere Oscar Giannino appassionato di vino) dove mi trovo e dove tra qualche ora partirò alla volta di Bergamo per andare convintamente a votare è questa: che cosa cambia?
Perché mai non dovremmo, come avremmo tranquillamente fatto se non fosse scoppiato questo spiacevole casino, dare la nostra fiducia, serenamente, senza rabbia, con la volontà precisa di provare a cambiare e invertire l’inerzia, e scegliere nel segreto dell’urna Fare per Fermare il declino ?
Per quale balzano motivo noi che abbiamo sostenuto l’utopia del movimento che ha avuto in Giannino il suo punto di riferimento dovremmo, per il semplice fatto che Giannino ha millantato lauree e master che non esistono, non votare più FARE e dare il nostro voto ad uno qualsiasi dei partiti storici (si fa per dire) e partitini vari che tenteranno di estorcere il voto degli italiani?
Potremmo forse, al posto di Fare per Fermare il declino , votare il pateracchio PCI- DC, emblema della vecchia politica, ora ribattezzato PD – MPS? Potremmo dare il nostro voto al partito dell’Impresentabile e Spudorato di Arcore, alla Lista cinica del Professor Mario Monti, agli aspiranti separatisti della Lega?
O peggio ancora, non sia MAI!, alle minacciose Cinque Stelle, movimento potenzialmente antidemocratico e dai risvolti inquietanti, tutto rabbia e demagogia, di un comico (bravino) reinventatosi come leader politico, un tale che caccia i giornalisti italiani dai comizi, e con i dissidenti interni usa tecniche staliniste? Potremmo dare il nostro voto alla Rivoluzione giustizialista di Ingroia, Di Pietro e Ruotolo? Nemmeno sotto tortura!
E allora, scartate le varie frattaglie che restano, i vari Fratelli d’Italia, il partitino di fini (scritto volutamente con la minuscola) diventato reggicoda di Monti, e quello di Storace, non c’è alcun dubbio, almeno per quanto mi riguarda.
Sempre comunque meglio dei promettitori a vanvera, di quelli che vanno con le minorenni scambiandole per nipoti di Mubarak, dei compagni, di merende e non solo, dei vari Mussari, dei lumbard fazzoletti verdi, degli amici dei banchieri e dei servitori delle Merkel, degli amici delle manette e della ghigliottina, un Giannino che si inventa (ma che bischero!) lauree fasulle ma che con altri immaginifici ha creato l’utopia di Fare.
Non avevo votato, schifato (come sono ancora di più oggi) da Berlusconi alle precedenti elezioni politiche. Oggi vado invece convinto, felice di farlo, orgoglioso e, lo confesso, anche un po’ commosso, a fare il mio dovere di cittadino, a dare il mio voto a Oscar Giannino e a Fare per Fermare il declino .
E sono convinto che saremo, che sarete in tanti a farlo, nella speranza di provare a cambiare le sorti di questa amata Italia, che merita una classe politica molto migliore di quella che ha avuto per troppo tempo. Forza lettori di Lemillebolleblog, forza italiani di buona volontà, votiamo Fare per Fermare il declino !