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Vendite record per il Prosecco in UK

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ProseccoPlaza

Clamoroso exploit per il Prosecco in UK. Come si apprende da una news pubblicata dalla rivista specializzata Harpers, le prime valutazioni relative alle vendite natalizie del celeberrimo metodo Martinotti/Charmat veneto-friulano sono estremamente positive. Alla popolarissima catena di supermercati Tesco parlano di vendite di Prosecco cresciute considerevolmente tra Natale e Capodanno, con la private label Plaza Centro Prosecco (promossa a meno di quaranta sterline per cartone da sei) in progressione del 200%  e metà del volume degli Sparkling wines che non sono Champagne appannaggio del Prosecco.

PlazaProsecco

Anche alla Virgin wines stimano un raddoppio delle vendite Prosecco rispetto all’anno scorso e decretano il Prosecco quale vera star del Natale 2013 nell’ambito di una tendenza sempre più forte da parte dei consumatori verso l’acquisto dettato da un conveniente rapporto prezzo qualità.

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Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

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Giuseppe Verdi
Giuseppe Verdi
10/01/2014 16:52

E’ un segno dei tempi, ma anche di una tendenza del gusto – l’aperitivo italian style diffuso fra i giovani (bastava girare dieci anni anni fa per i bar frequentati dagli universitari padovani per rendersene conto) – che i prosecchisti hanno saputo cavalcare e promuovere. Bravi.

marco de simone
marco de simone
11/01/2014 17:41

incredibile il successo che ha in giro per il mondo..il mio importatore brasiliano mi riferisce che l’unico vino italiano che ”vende”in sudamerica è il Prosecco…agli altri le briciole…e anche in usa lo vedono bene perchè 90miliioni di giovani millennials lo stan apprezzando giada ora…immaginate 2 bottiglie x ogni millennial all’anno e fate 2 calcoli..

Giuseppe Verdi
Giuseppe Verdi
12/01/2014 14:14

Quando qualche post fa dicevo che in giro per il mondo le bollicine cominciano a chiamarle Prosecco (a meno che non sia Champagne) intendevo proprio questo. I giovani non badano a tante distinzione e per loro Prosecco sta diventando una categoria di prodotto. Quindi col tempo, se non è Champagne, tutto il resto finirà per essere definito Prosecco, alla faccia di tutti i ‘distinguo’ che fanno gli esperti e con la necessità probabilmente di pensare ad azioni di tutela efficaci del nome Prosecco che come tutti i prodotti made in Italy di successo sarà – se già non lo è – oggetto di falsificazioni

Franco Ziliani
12/01/2014 16:28
Reply to  Giuseppe Verdi

Prendo atto che lei plaude all’ignoranza,ad una generalizzazione confusa inconcludente e alla negazione di una corretta informazione. Contento lei…

Giuseppe Verdi
Giuseppe Verdi
12/01/2014 19:20
Reply to  Franco Ziliani

Non strumentalizzi. Non plaudo, constato e prevedo

Morning Coat
Morning Coat
13/01/2014 08:48

Egregi spiace leggere questi dati. Spiace leggerli in questo modo. Ma come si fa a scrivere che il prosecco invade il Regno Unito quando si considera soltanto, o poco più, una catena come Tesco che è l’equivalente di una catena di bassa gamma in Italia? Perché non chiedere a Waitrose o alle catene di negozi come Nicolas come sono andate le vendite del prosecco…
Cordialmente,
Federico San Giorgio

Franco Ziliani
13/01/2014 09:04
Reply to  Morning Coat

ho ripreso quello che ha scritto la stampa inglese specializzata e non essendo un propagandista del Prosecco, ma un semplice cronista del vino, ne ho preso atto

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