Saranno le “bollicine” di una serie di etichette di Trento Doc a costituire il brindisi di benvenuto per i partecipanti all’ottavo Master of wine Symposium che si svolgerà, per la prima volta in Italia, a Firenze dal 15 al 18 maggio.
Giovedì 15 maggio prima che inizino i quattro giorni fitti di impegni, relazioni, degustazioni, dibattiti, (vedi qui il programma ) il metodo classico trentino, le sue caratteristiche, il territorio di produzione, verranno illustrati ai grandi esperti di vino provenienti da tutto il mondo.
Il prestigioso Istituto dei Master of wine , fondato nel Regno Unito nel 1953, conta 312 membri, diventati MW dopo un lungo, severo e complesso percorso formativo e didattico che li rende conoscitori a 360 gradi ed esperti dei vini di tutto il mondo e facilita il loro inserimento nel mondo del commercio e del business del vino, della comunicazione.
Per il Trento Doc la possibilità di presentare la propria realtà ed una selezione di propri vini ad un pubblico tanto qualificato è sicuramente un ottimo risultato dal punto di vista dell’immagine e della promozione.