L’inossidabile e granitica Pia Donata Berlucchi , past president e figura trascinante dell’associazione Donne del Vino e conduttrice, dal 1977, dell’azienda agricola Fratelli Berlucchi di Borgonato di Cortefranca, sarà co-protagonista, sabato 28 giugno alle 17.30, presso il Castello di Costigliole d’Asti nell’astigiano, di un simpatico incontro, condotto dal giornalista Sergio Miravalle.
Con il titolo di “Parola di donna ” si terrà un talk show – intervista dove Miravalle stimolerà a parlare della loro idea del vino, del produrre vino, del farlo da donne imprenditrici, appunto la Signora del Franciacorta e una produttrice siciliana altrettanto tosta e determinata, Marilena Barbera , attiva in quel di Menfi nell’agrigentino.
Due ambasciatrici del vino italiano che si “confesseranno” in pubblico nell’ambito della rassegna “Di vigna in vignetta” (che prosegue sino al 29 giugno), esposizione che racconta in 100 tavole di famosi pittori e illustratori l’intreccio inesauribile tra vino e humor. I quadri di Jacovitti, Cavandoli, Guarene, Clericetti, Grott, Pongiglione e molti altri, oggi di proprietà delle Donne del Vino del Piemonte, appartenevano alla collezione del giornalista Vincenzo Buonassisi , di cui ricorre il decennale della scomparsa. Per informazioni www.divignainvignetta.it