Sabato 20 e domenica 21 ci sarà l’edizione 2014 del Festival Franciacorta in cantina – qui il sito Internet dedicato con tanto di programma dettagliato – ma, proprio come l’anno scorso, in uno dei ristoranti più emblematici della zona vinicola bresciana, la Dispensa pani e vini di Torbiato di Adro, dove opera il grande Vittorio Fusari, venerdì 19 ci si porterà avanti con l’Anteprima Aspettando il Festival , in programma dalle 19 alle 24. Sottotitolo, gli amici, i cibi e i Franciacorta del cuore di Vittorio Fusari.
“Trenta cantine scelte dallo chef, per la loro rappresentatività, il meglio della ristorazione del territorio franciacortino, interprete delle eccellenze agroalimentari italiane e locali, laboratori del gusto e negozi aperti tutta la notte”, questo il programma. La proposta è davvero “per tutte le tasche”: due mescite di vino e un piatto a scelta (tre degustazioni) a 15 euro; 4 mescite di vino e tre piatti a scelta (sette degustazioni) a 25 euro; 8 mescite di vino e 7 piatti a scelta (15 degustazioni, roba da golosi impenitenti) a 50 euro.
E per i più piccoli, fino a 7 anni, menu piccoli gourmet, menu ad hoc e acqua a volontà, gratuito e dagli 8 ai 14 anni, menu futuri gourmet, ovvero menu ad hoc e acqua a volontà, a 15 euro. Musica dal vivo, spazio giochi riservato ai bambini e tanta allegria (e magari qualcuno che ti accompagni a casa, evitando di guidare, dopo la festa).
Io vi ho avvisato per tempo: impossibile mancare!
_____________________________________________________________________
Attenzione!: non dimenticate di leggere anche Vino al vino http://www.vinoalvino.org/ e il Cucchiaio d’argento !