Però, che attenzione ad un grande rapporto prezzo-qualità hanno avuto quelli del Gambero rosso e della guida Vini d’Italia decidendo di assegnare un “tre bicchieri” alla cuvée più popolare della Bellavista , quella contraddistinta dalla sgargiante (pare che la scorgano anche i non vedenti) etichetta arancione , la Cuvée Alma .
Ci hanno visto lungo, se si pensa che quel Franciacorta dai colori che sembrano quelli della maglia della nazionale olandese è stato recentemente avvistato – e fotografato – in un supermercato in Franciacorta, zona Rovato, proposto (e siamo ancora lontani dal Natale e dai saldi festivi) nientemeno che a 8 euro e 90….
Non sono i prezzi scandalosi di alcuni Franciacorta purtroppo avvistati nel veronese e nel vicentino (un lettore mi segnalava ieri anche un 2,90…) ma cominciano ad essere prezzi abbastanza bassi. Considerando il lignaggio e l’immagine dell’azienda produttrice…. Mah! P.S. Sarebbe interessante sapere dall’azienda quale sia il prezzo giusto, visto che questo pomeriggio, lo stesso vino venduto a Rovato a 8,90 , l’ho trovato esposto all’Esselunga a Bergamo a 24,89 , come documenta la mia foto…
_____________________________________________________________________
Attenzione!: non dimenticate di leggere anche Vino al vino http://www.vinoalvino.org/ e il Cucchiaio d’argento !