Un altro lettore – i lettori sono la forza di questo blog, contribuiscono a mantenerlo vivo con i loro commenti, le segnalazioni, gli interventi – mi ha mandato altre fotografie che documentano in maniera chiara e incontrovertibile l’esistenza e un mercato non tanto sotterraneo, ma purtroppo emerso alla luce del sole di “Franciacorta” (s)venduti a prezzi ridicoli.
A me che a mo e difendo la Franciacorta, anche se franciacortino non sono, tutto questo fa tremendamente girare le scatole.
Vorrei capire, vorrei saperne di più, vorrei che qualcuno mi spiegasse il perché di tutto ciò. E vorrei che questo sconcio, che tale é, avesse rapidamente ad aver fine, e che qualcuno, se ha potere di farlo, intervenisse. Perché questi Franciacorta a prezzi da Prosecco sono ridicoli e nuocciono all’immagine della zona vinicola bresciana in maniera incredibile.
Spero che di questa evidenza tutti i produttori siano consapevoli e si facciano parte diligente, una volta tanto dimenticando le preoccupazioni e le fatiche delle proprie singole cantine, i personali problemi, per porre fine ad un qualcosa che li danneggia tutti.
_____________________________________________________________________
Attenzione!: non dimenticate di leggere anche Vino al vino http://www.vinoalvino.org/ e il Cucchiaio d’argento !