Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa

Bollicine... a tavola

I grandi Champagne Krug all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense

Pubblicato

il

Appuntamento memorabile mercoledì 3 maggio

Ricevo e molto volentieri pubblico l’annuncio di una grandissima serata, un incontro al vertice tra i re del divino Culatello, i fratelli Luciano e Massimo Spigaroli, et le Roi des Champagne, Krug.

Un Po di Champagne

Mercoledì 3 maggio, gli Champagne della Maison Krug fanno saltare il tappo  all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), nell’ambito della rassegna

“La Cucina di Corte incontra i vini dei Grandi Produttori

“Questo istante è unico e non va perso.

Questo istante è a portata di mano, basta coglierlo.

E viverlo insieme agli amici e a Krug, la maison di champagne numero uno al mondo.”

Le parole che introducono la visita al sito web della Maison Krug sembrano perfette per descrivere l’idea che ispira l’ennesimo appuntamento con l’eccellenza enogastronomica del ciclo La Cucina di Corte incontra i vini dei Grandi Produttori, prevista per mercoledì 3 maggio 2017 all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR).

Nel regno del gusto dei fratelli Luciano e Massimo Spigaroli, Krug – che dal 1843 esalta al meglio gli istanti più preziosi – diventa per una volta l’ospite d’eccezione, raccontando con le sue bollicine l’essenza di vigneti unici, sublimata e levigata dalla qualità e dalla cura artigianali.

Per festeggiare questo incontro di sapori, l’Antica Corte Pallavicina ha confezionato un menu straordinario, che esalta la storia di uno champagne unico e ancora oggi inimitabile.

Si comincia alle 20.00, con un aperitivo nella Sala dei Parmigiani, durante il quale il Krug Grande Cuvée Brut e tante piccole raffinatezze accompagnano la visita alle storiche cantine di stagionatura, le più vecchie al mondo ancora attive – costruite nel 1320 – con aneddoti e curiosità sulla produzione del Culatello.

Il Culatello Platinum di 50 mesi, Capesante, animelle e foie gras, ravioli di gallina, gamberi con la loro riduzione e asparagi, l’uovo a guscio bianco pochè su purea di patate dolci, fave e polvere di culatello, la fracosta di bue bianco con i suoi 60 giorni di frollatura, la Ricotta da latte da Parmigiano e le ciliegie al timo limone sono i degni invitati alla frizzante festa in cui fanno il loro trionfale ingresso Krug Grande Cuvée Brut, Krug Vintage 2002, Krug Rosé Brut e Krug Collection 1990. La serata sarà impreziosita dalla presenza del titolare della Maison Krug, Sig. Olivier Krug.

La piccola pasticceria, il caffè, le tisane, gli infusi di bacche e la frutta sotto spirito chiudono l’evento, proposto al prezzo di 190,00 euro a persona, con prenotazione obbligatoria allo 0524 93 65 39

Per informazioni: Relais Antica Corte Pallavicina

Strada del Palazzo Due Torri, 3 – 43010 Polesine Parmense (PR)

Tel. 0524 936539

E-mail: relais@acpallavicina.com

Sito web: www.acpallavicina.com/relais

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it


Attenzione!:

non dimenticate di leggere anche

Vino al vino
http://www.vinoalvino.org/

 

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy