Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa

Ricevo e volentieri pubblico

Franciacorta all’asta per le popolazioni terremotate oggi a Milano

Pubblicato

il


Ricevo e volentieri pubblico la notizia di queste bella iniziativa che vede protagonisti un gruppo di produttori franciacortini, oggi a Milano. Questa la Franciacorta che mi piace e alla quale dedicherò non certo critiche (quelle che spesso si merita e che non le lesino affatto) ma solo applausi!

In vendita bottiglie pregiate ed esclusive per sostenere la ricostruzione di una scuola nel Comune di Civitella del Tronto – Teramo

Franciacorta scende in campo e si rende protagonista di un gesto concreto a favore delle popolazioni terremotate del centro Italia, ancora oggi costantemente provate da terribili calamità naturali.


Il prossimo 10 maggio alle ore 18.30, presso il Salone d’onore della Triennale di Milano, si terrà un’asta benefica per raccogliere fondi che saranno devoluti alla ricostruzione della scuola dell’infanzia del Centro di Civitella del Tronto (Teramo) e all’acquisto della dotazione strumentale della scuola materna di Borrano che in questo momento ospita i bambini trasferiti dalla struttura dichiarata inagibile nel Capoluogo.

L’asta, realizzata in collaborazione con Sotheby’s sarà composta di 31 lotti rappresentativi dell’eccellenza franciacortina tra cui magnum, jeroboam, riserve e collezioni speciali e sarà battuta dall’amministratore delegato di Sotheby’s Italia Filippo Lotti.

La frazione di Ponzano di Civitella del Tronto, abitata da più di 220 persone, oltre agli eventi sismici dello scorso anno è stata infatti recentemente colpita da un movimento franoso che ha distrutto buona parte del paese e delle abitazioni, per le quali è stata emessa un’ordinanza di sgombero.  Dal primo momento l’Amministrazione si è concentrata sulle scuole, cercando di dare ai bambini l’opportunità di continuare il loro percorso educativo e dare un messaggio di speranza.

L’asta sarà aperta al pubblico; registrazione obbligatoria al link http://astafranciacorta.eventbrite.it

Il catalogo è disponibile al link

http://bit.ly/astafranciacorta_catalogo

oppure

https://www.joomag.com/magazine/franciacorta-allasta-catalogo-catalogo-asta/0632176001493710624?short

Attenzione!:

non dimenticate di leggere anche

Vino al vino
http://www.vinoalvino.org/

 

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy