Ehi, potente del mondo, perché non segue un corso A.I.S.?
Guardate nella foto qui sotto il modo goffo, ridicolo, che denota l’assenza di una qualsiasi cultura del bere, con cui l’ex presidente degli Stati Uniti, Mr. Barack Obam a, l’uomo più potente del mondo, oggi ricchissimo, coccolato da politici, economisti, industriali, banchieri, tiene in mano la flûte di Trentodoc Ferrari Trento che gli é stata offerta a Milano, durante il suo invasivo e costoso (quanto é costato ai contribuenti milanesi, Sindaco Giuseppe Sala questa passeggiata presidenziale con shopping e cena con happy few radical chic ?) soggiorno milanese. Da uno così é lecito aspettarsi che sappia tenere in mano un bicchiere di vino, che sappia cosa voglia dire degustare, visto che viene a Milano a darci lezioni in materia di food. Come se gli americani avessero qualcosa da insegnarci, sul cibo… A noi italiani. A noi europei…
Dal sor Barack Obama si pretende che sappia comportarsi in società e se non sa come farlo, vada a scuola, frequenti un corso di sommelier (AIS é presente anche negli States) e non si atteggi ad esperto. Cosa che assolutamente non é. Domanda finale: ma voi acquistereste un’auto usata da un tipo così ?
p.s.
A dire il vero non se la cavano meglio del signore “abbronzato”, come ebbe modo di definirlo con una irresistibile gaffe l’olgettinaro di Arcore , nemmeno madame Marine Le Pen o l’ex presidente Sarkozy , vedere le foto in sequenza.
Chi se la cava invece decisamente bene? Mi costa dirlo (fossi stato francese non avrei certo votato per lui, come se fossi stato americano non avrei votato per Trump, addirittura peggio di Obama, politicamente parlando) ma chi dimostra di saper tenere in mano una flûte di Champagne é Monsieur Macron, le nouveau roi, pardon, Président, de France. Non c’é da stupirsi: non é forse espressione, lui, della gauche caviar ?
Attenzione!:
non dimenticate di leggere anche
Vino al vino http://www.vinoalvino.org/