Riceviamo e volentieri pubblichiamo
Facendo seguito all’articolo di ieri , dove mi confermavo assolutamente e orgogliosamente non prosecchista , ma ammirato dalle capacità di marketing della wine commodity veneto furlana, pubblico questo comunicato, relativo ad un ottimo risultato messo a segno dalla celebre azienda veneta Bottega , il cui Prosecco Doc verrà servito sui voli di due importanti compagnie aeree come EasyJet e soprattutto British Airways. Che dire se non che io continuerò allora a volare Ryanair e Air France?
L’azienda trevigiana ha inoltre rinnovato il listing del Prosecco su British Airways
Bottega ha stipulato per la durata di un anno un accordo di fornitura con EasyJet. La compagnia aerea britannica, colosso dei voli low cost, ha inserito nel listino di vendita per il consumo a bordo Il Vino dei Poeti Prosecco Doc, nella versione Birillo da 20 cl.
EasyJet ha da tempo scelto l’aeroporto di Venezia Marco Polo, come hub di riferimento per il Sud Europa, garantendo dalla città lagunare 34 collegamenti diretti con altrettante città o destinazioni turistiche in Italia, in Europa e nel Mediterraneo.
Non poteva quindi mancare sugli aerei caratterizzati dalla livrea arancione il servizio a bordo del Prosecco, per dare ai visitatori in arrivo o in partenza da Venezia la possibilità di assaggiare in anteprima o di proseguire durante il volo la degustazione del Prosecco, uno dei prodotti più amati e conosciuti del Veneto.
La scelta della piccola bottiglia da 20 cl è motivata dalla praticità di servizio e dalla maneggevolezza, particolarmente apprezzata a bordo di un velivolo, oltreché dalla capacità ridotta che si presta particolarmente per un consumo monodose.
Con analoghe motivazioni British Airways, la compagnia aerea che ha fatto la storia dell’aviazione commerciale in Europa e nel mondo, ha rinnovato il listing del Prosecco Bottega. In questo caso la scelta è caduta sull’iconica bottiglia Bottega Gold Prosecco Doc, sempre in versione Birillo da 20 cl, dimensione di riferimento per l’effervescente mercato airlines. Ad essa si affianca con analoga capacità la bottiglia gemella Bottega Rose Gold che contiene uno spumante Pinot Nero rosè.
Bottega S.p.A.
Bottega S.p.A. è al tempo stesso una cantina e una distilleria, che dispone di un affiatato team di enologi esperti sia nelle vinificazione che nella distillazione. L’azienda ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di Venezia, e conta su altre due realtà produttive in Valpolicella e a Montalcino. La gamma dei prodotti comprende il Prosecco e altri noti spumanti, i grandi vini rossi del Veneto e della Toscana, tra cui Amarone e Brunello di Montalcino, le pregiate grappe di monovitigno, i distillati maturati in barrique, i liquori a base di frutta e di crema. Fondata nel 1977 da Aldo Bottega, che aveva ereditato dal nonno la passione per il mondo enoico, Bottega è una solida realtà, che distribuisce i suoi prodotti in oltre 130 paesi e che è presente in buona parte dei duty free aeroportuali del mondo.
P.S.
E intanto cosa succede? Succede che, secondo quanto rivela The Drinks Business in questo articolo , la leader del Partito Conservatore oltre che primo ministro, Signora Theresa May , avrebbe offerto Prosecco (non è dato di sapere quale, ma sempre di Prosecco si tratta, mica di una cuvée de prestige di Bollinger, Krug o Deutz!) ai colleghi del Partito Conservatore nel corso di una riunione. Oh my God, che degrado nella classe politica inglese! Un tempo Churchill stappava Champagne, e del migliore, Pol Roger . Oggi Theresa May offre da bere Prosecco… Non ci sono più gli inglesi di una volta… Ridateci i Beatles!
Attenzione!:
non dimenticate di leggere anche
Vino al vino http://www.vinoalvino.org/
e il Franco Ziliani blog http://www.francoziliani.blog/