Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
My Wine Notes

Champagne che passione!

Père Noël oggi é passato da me e mi ha portato… Hommage à William Deutz !

Pubblicato

il

Una nouvelle cuvée de prestige 100% Pinot Noir « Pure Ay »

Oggi Santa Lucia e Babbo Natale, pardon, Père Noël, sono passati in anticipo da me… Da Ay, da una delle mie Maison de Champagne predilette, Deutz, mi é arrivata una delle 6000 bottiglie di questa nouvelle cuvée che segna una nuova epoca nella storia di questa casa nata nel 1838.

Si chiama Hommage à William Deutz, millésime 2010, un Blanc de Noirs 100% Pinot noir che ha una particolarità, é uno Champagne « Pure Ay », tutte le uve vengono da vigneti di questa magica località nella Montagne de Reims.Una nuova strada voluta dal Presidente di Deutz, Fabrice Rosset e dallo chef de cave Michel Davesne.

Come sarà questo Champagne ? Merveilleux, ça va sans dire… Lo scoprirò solo quando avrò l’impudenza di stapparlo, quando non riuscirò più a resistere all’attesa..

Per chi volesse saperne di più suggerisco la lettura di questi articoli:

The Buyer

Tom Cannavan’s Wine-pages

The Drinks Business

Lemillebolleblog

E per acquistarlo…

 

Attenzione!:

non dimenticate di leggere anche

Vino al vino http://www.vinoalvino.org/

e Franco Ziliani blog http://www.francoziliani.blog/

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
1 Commento

1 Commento

  1. bravotipo

    14/12/2017 at 19:12

    e ma non vale, così. ho l’acquolina in bocca!
    comunque anche esteticamente è stupenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy