Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa

Champagne che passione!

Expéditions de Champagne 2019 sotto i 300 milioni di bottiglie

Pubblicato

il

Breaking news dalla Champagne. Come era facile prevedere, visto l’andamento infelice dei consumi in Francia, continuamente in calo ormai da oltre dieci anni, e considerati gli scenari economici europei e internazionali, dall’incognita Brexit in UK alla crisi economica che colpisce anche la Germania, saranno con ogni probabilità sotto i 300 milioni di bottiglie le expéditions de Champagne 2019. Cosa che non accadeva da oltre dieci anni.

Come riferisce la bravissima Sophie Claeys sul suo indispensabile blog La Champagne de Sophie, le ultime stime del Comité Champagne dicono che ci sarebbe un calo dell’1,6 per cento rispetto al 2018 quando le expéditions hanno raggiunto quota 302,3 milioni di bottiglie.

Per saperne di più leggete qui

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
2 Commenti

2 Commenti

  1. sophie claeys

    17/01/2020 at 09:46

    Merci Franco !

  2. Pingback: clark-Leggera crisi in Champagne e subito abbassano le rese per ettaro: e in Italia? – My Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy
IT Partner: Vanilla Innovations, Inc.