Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa

Giramenti di... bolle

La cazzata dello “Champagne italiano” è ancora online sull’Ansa

Pubblicato

il

Pensavo che la più nota e famosa agenzia di stampa italiana, l’Ansa, fosse una cosa seria. Mi sbagliavo, non solo ha pubblicato una idiozia come questa, ma ancora a diversi giorni di distanza da quando l’ha lanciata, utilizzando il testo di un comunicato stampa delirante del produttore, la scemenza è ancora online.

Del modo vergognoso e patetico del produttore piemontese di presentare il proprio metodo classico avevo già scritto qui, ma ora, dopo aver provveduto a segnalare la cosa agli amici del Comité Champagne mi sa che proverò a sentire se l’inutile Ordine dei giornalisti, cui sono iscritto dal 1981, e la direzione generale dell’Ansa non hanno nulla da dire in merito…

Non bisognerebbe leggere prima di pubblicare? E possibile che nella redazione (piemontese o romana?) del canale Terra & Gusto nessuno abbia capito che stava pubblicando una caxxata? Possibile che nessuno sappia che non si possono produrre uno “Champagne italiano”, un Parmigiano Reggiano francese, un Franciacorta inglese?  

Oppure ha ricevuto una stecca?

Print Friendly, PDF & Email

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
1 Commento

1 Commento

  1. Gambero RoZZo

    28/01/2020 at 13:41

    Ho letto l articolo… dice priprio “.. il nostro 120+1 è a tutti gli effetti uno champagne…. ” Firmato ANSA
    Bisognerebbe bere (bene) ma anche con moderazione..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy