Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa

Giramenti di... bolle

TNT? No grazie, Tanto Non Ti consegna in tempo

Pubblicato

il

Tartaruga nata tardiva

Volete essere sicuri che una vostra spedizione NON arrivi in tempo utile, ma giunga con calma, con clamoroso ritardo? Affidatevi al noto corriere nazionale TNT, una sigla che ha questo chiaro significato: Tanto Non Ti consegna in tempo.

Guardate questa lettera di vettura. E’ relativa ad una spedizione di bicchieri che un amico, Luca Bini, responsabile dell’eccellente Casa del vino di Isera in Vallagarina, ha effettuato da Isera, in provincia di Trento, a sud di Rovereto, la mattina del 17 giugno. Il pacco doveva compiere 157 chilometri, la distanza che separa Isera da Stezzano, paese alla periferia di Bergamo, dove risiedo.

Sapete quando è arrivato? La mattina di ieri, sabato 4 luglio. 17 giorni per compiere meno di 160 km. TNT ha fatto viaggiare la spedizione alla “velocità” da lumaca, di 9,23 chilometri al giorno.

Se fossi partito da Isera a piedi, con il mio leggero ma ingombrante collo di 24 bicchieri Sparkle, inventati da Luca Bini e costruiti da Italesse, ci avrei impiegato di meno.

La conclusione? Semplice. Io non mancherò da oggi in poi di invitare qualsiasi produttore di vino volesse inviarmi dei campioni ad evitare accuratamente di affidarsi a TNT, o meglio, il corriere Tartaruga nata tardiva, inviterò chiunque ad evitarlo e boicottarlo e racconterò non solo su Vino al vino e Lemillebolleblog ma anche sui social dove ho non pochi followers questa storia di ordinario disservizio.

Io se fossi al posto di Luca Bini, che ha speso dei soldi per inviarmi bicchieri che dovevano arrivare tassativamente il 22, massimo 23 giugno, ma che invece sono arrivati il 4 luglio, valuterei l’ipotesi di chiedere i danni a questo spedizioniere tanto incapace.

Secondo me ci possono essere gli estremi per citare in giudizio TNT perché non potendo disporre di quei campioni di bicchieri che dovevo portarmi la scorsa settimana nelle Langhe, Luca ha perso l’occasione di presentarli per mio tramite ad un noto personaggio che doveva testarli e acquistarne almeno cinquantamila, centomila esemplari nonché ad una serie di produttori di vino cui mi ero impegnato a farli conoscere.

Non sono Luca Bini e non voglio insegnargli il proprio mestiere e so che Luca valuterà bene lui cosa fare. Dal canto mio per me TNT è chiusa, fallita, kaputt, e non mancherò di farle, come merita, la peggiore pubblicità possibile.

Questo è un modo di lavorare che nemmeno ai tempi del Carlo Codega, come diciamo noi milanesi. Vergogna!

Attenzione!

non dimenticate di leggere anche Vino al vino www.vinoalvino.org

Print Friendly, PDF & Email

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
2 Commenti

2 Commenti

  1. Manuel

    05/07/2020 at 11:12

    Franco mi scuso per la domanda un po’ stupida,si possono acquistare da privato i bicchieri da lei citati?e nel caso a chi potrei rivolgermi?grazie buona domenica

    • Franco Ziliani

      05/07/2020 at 13:26

      certo che si può! Rispondo alla sua mail inviandole i contatti dell’amico Luca Bini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy