Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa

Mon coeur mis à nu

Oggi ho ritrovato un vecchio amico, oh happy day!

Pubblicato

il

Oggi, sono un uomo felice… oggi ho ritrovato un vecchio, caro amico, un uomo di superiore intelligenza e sensibilitá e cultura con cui c’era stato un assurdo misunderstanding, e con cui avevo leticato. Chi avesse ragione o torto poco conta, dopo oltre trent’anni di sodalizio, lui produttore, io cronista del vino, avevamo rotto e di brutto…

Lui é un mio coetaneo, uno dei grandi del vino italiano, il re della Franciacorta, il simbolo di Ca’ del Bosco, il bbbbilanista e oggi fan del Monza, ovvero Maurizio Zanella….

Oggi é bastato incontrarci dopo alcuni anni, ascoltarlo, parlargli, andare con altri colleghi della stampa locale bresciana in visita ad un posto e ad una situazione che solo un certo estremismo ambientalista, una mancanza di dialogo, un’ignoranza delle effettive dimensioni e della portata del progetto (geniale), avevano portato a demonizzare per partito preso, senza sapere, senza conoscere, senza toccare con mano.

E’ bastato guardarci in faccia, dirci due parole fuori dai denti, bere insieme un calice del suo spettacolare Franciacorta Collection Brut 2015, in magnum, ed il chiarimento é stato spontaneo, il feeling ritrovato. Perché questo tra persone intelligenti come lui é e, porca zozza, sono anch’io, questo è possibile, e doveroso…

E così, finalmente, tra uomini, tra gente non più giovane ma con tanta grinta dentro e idee, tra coetanei, é scoppiata la pace…
E stasera, per festeggiare l’amico ritrovato stapperò Champagne, evviva!

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
15 Commenti

15 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPAZIO PROMOZIONALE







I SUGGERIMENTI DI VINOCLIC


Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy