Scusatemi se mi permetto, prendendomi leggermente sul serio, di rendervi partecipi di una clamorosa notizia.
No, non sono diventato il nuovo titolare della rubrica vini (potrei cavarmela benone, peggio di quanto faccia l’attuale titolare, il furbo Luciano Ferraro , è difficile fare…) del Corriere della Sera.
No, la Nave di Teseo, la casa editrice che ha pubblicato l’ultimo meraviglioso libro della più grande scrittrice italiana, la divina Camilla Baresani, Gelosia , non ha deciso di pubblicare il mio primo romanzo che giace da due anni nel cassetto. Continua a preferire di editare, incredibile ma vero, un libro dello zanzaroso Giuseppe Cruciani , roba de matt…
La notizia non è che la parisienne , quella che mi ispirava articoli come questo e che mi ha piantato senza un perché , lasciandomi in una valle di lacrime, si è fatta viva, mi ha spiegato cosa è successo e mi ha chiesto scusa. Né tantomeno che Juliette Binoche , avuto il mio numero di telefono da un’amica à Paris, Francesca Camerano alias Ardesiaco , mi ha chiamato chiedendomi di trascorrere il periodo di réconfinement chez Elle , e tantomeno, aspetta e spera, che la pianista del mio cuore, la meravigliosa Hélène Grimaud , ha deciso di suonare solo per me la meravigliosa Sonata n°31 op. 110 di Beethoven.
La grande notizia, se così la vogliamo definire allargandomi un po’, è che domani mattina alle 11, minuto più minuto meno, andrà finalmente in onda come avevo annunciato qui , ma i tempi sono slittati, i miei tecnici ci hanno lavorato duramente, io ho girato come una trottola, il mio nuovo blog, il Franco Ziliani blog .
Troverete già on line alcuni contributi, il resto lo scoprirete giorno per giorno. Ma soprattutto la presentazione video del blog, Perché il Franco Ziliani blog , sarà una sorpresa, che vi lascerà, soprattutto voi maschietti, senza fiato…
Mi raccomando, vi aspetto tutte/i… !