Seguici su
Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa

Notizie

La Franciacorta in lutto: è morto Marcello Monzio Compagnoni

Pubblicato

il

La neve caduta copiosa ieri in tutto il nord si è portata con sé un giovane uomo dal cuore grande ma debole.

Mentre spalava la neve fuori dalla sua cantina di Adro, Marcello Monzio Compagnoni, 54 anni, produttore di eccellenti vini nella Bergamasca e soprattutto in Franciacorta è stato colto da infarto.

Non c’è stato modo di soccorrerlo e se è andato con la discrezione che lo caratterizzava e che lo aveva fatto apprezzare da tutti.

Era una gran bella persona prima che un bravo produttore, una persona discreta, garbata, forse un po’ timido, e non aggressivo commercialmente.

Lo ricordo con sincero affetto e simpatia ed esprimo alla famiglia e a tutta la comunità dei produttori franciacortini, colpiti nel profondo da un evento così tragico le mie sentite condoglianze.

Print Friendly, PDF & Email

Due brevi note di presentazione Sono nato a Milano nel 1956 e dal 1966 vivo in provincia di Bergamo. Giornalista pubblicista dal 1981, dal 1984, dopo aver collaborato, scrivendo di libri, cultura, musica classica e di cucina, a quotidiani come La Gazzetta di Parma, Il Giornale, La Gazzetta ticinese e Il Secolo d’Italia, mi occupo di vino. Per diciotto anni, sino all’ottobre 1997, sono stato direttore di una biblioteca civica. Continua a leggere ...

Continua a leggere
Fai click per commentare
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguimi su Facebook

SPAZIO PROMOZIONALE











I SUGGERIMENTI DI VINOCLIC


LEGGI IL MIO BLOG PERSONALE!

Tendenza

Autore: Franco Ziliani - P.IVA: 02585140169 - Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo a Franco Ziliani, saranno subito rimosse.
Privacy Policy

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x